Edifici Certificati

Biosafe® è uno schema di certificazione di prodotto, declinato su edifici e materiali da costruzione, sotto accreditamento ACCREDIA secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17065.

Lo schema è utilizzabile da qualunque OdC ne faccia richiesta che risulti in possesso dei requisiti previsti per il suo riconoscimento da parte di Bio-Safe s.r.l. e per il suo accreditamento da parte di ACCREDIA.

Lo schema permette la classificazione di edifici e materiali da costruzione secondo la loro specifica emissività chimica e viene operativamente gestito attraverso la figura professionale dell’Auditor, tecnico opportunamente formato da Bio-Safe s.r.l. attraverso periodici corsi di formazione/aggiornamento.

certificazione biosafe
edificio certificato

La realizzazione dei seguenti edifici è stata affidata al protocollo certificativo Biosafe® legato alla qualità dell’aria interna che ne ha coinvolto tutto il processo edilizio fin dalla sua fase progettuale.

Lo specifico percorso d’analisi e controllo intrapreso in ognuno dei seguenti casi ha portato questi manufatti all’ottenimento del Sigillo di Certificazione Biosafe®: marchio di garanzia per la salute ed il benessere abitativo all’interno dei luoghi confinati.